EFFEUNOFEST – rivisto

EFFEUNOFEST – rivisto

COS’È EFFEUNOFEST rivisto?

Si potrebbe definire EFFEUNOFEST rivisto, come un’occasione, un momento per ripercorrere tutti gli eventi che dal 2017 ad oggi, hanno determinato e costruito la realtà del festival fotografico EFFEUNOFEST.

Con un numero che uscirà il 15 del mese con cadenza bimestrale, gli eventi passati del Festival saranno rivisti e riletti, ricordati a coloro che erano presenti e raccontati a chi non c’era. Per ogni uscita saranno scelti e ripercorsi alcuni momenti che nelle varie edizioni hanno affrontato tematiche o argomenti comuni, anche a distanza di tempo tra loro. Una linea di racconto per macrotemi dunque, e non cronologica. In alcune occasioni si cercherà anche di far dialogare il passato con il presente, con interviste o approfondimenti inediti in relazione alla tematica scelta a far da sfondo.

Il nostro viaggio nel passato inizierà proprio da dove tutto ebbe inizio, con un ritorno alle origini, a quando e perché la realtà di EFFEUNOFEST è nata e come si è presentata al pubblico con PARTENOPE, la sua prima mostra allestita a Villa salvati, dove erano presenti i due autori Fulvia Menghi e Renato Orsini.

Arrivati all’ultima pagina di ogni numero, troverete inoltre una breve anticipazione del tema scelto per l’appuntamento successivo.

Buona visione e buona lettura!