A kind of Love

di Giovanni Ceccarelli

”A Kind of Love” è un progetto fotografico di Giovanni Ceccarelli. Il lavoro prende forma a Bangkok, esponendosi al pubblico nel modo in cui l’autore è solito mostrarsi: una fotografia sporca che non è assolutamente legata alle regole del mezzo.

Ciò di cui si parla è’ un breve racconto fotografico confinato dentro Nana Plaza, il quartiere a luci rosse più famoso del mondo.

Il progetto nasce anche grazie alla supervisione di David Alan Harvey, fotografo Magnum e proprietario di “Burn Magazine”.

Giovanni Ceccarelli

Giovanni Ceccarelli è un giovane fotografo di Mombaroccio, un piccolo comune della provincia di Pesaro Urbino. Negli ultimi anni ha visto la sua passione crescere tanto da realizzare alcuni Reportage in Palestina (2014) ed Etiopia (2015) .

Non segue gli accademismi della fotografia: la giusta inquadratura, l’esatto uso della prospettiva, gli standard per uno scappo perfetto. Ciò che preferisce e gli piace è scattare spesso immagini sporche e con un forte “rumore” visivo, immagini che non siamo soliti osservare. Durante il festival presenterà “A Kind of Love”, un lavoro realizzato a Bangkok.