Il silenzio

Mostra realizzata dal Club Fotografico Effeunopuntouno di Moie (AN) che ha per tema “Il silenzio”.

EFFEUNOPUNTOUNO

Ci siamo riuniti per la prima volta ufficialmente Martedì 8 ottobre 2013 presso i locali “spazio Binario 9 e 3/4″ della Ex Fornace di Moie.

Siamo nati dalla passione per la fotografia di alcuni ragazzi della Vallesina, da Montecarotto a Pianello, passando per Castelplanio e Castelbellino fino ad arrivare a Rosora e Moie di Maiolati, e ci poniamo come obiettivo quello di portare a conoscenza del territorio l’importanza e la bellezza dello strumento fotografico quale mezzo di comunicazione per emozionare, per fermare momenti della storia della nostra vita e del nostro bellissimo territorio.

Il fotoclub prende il suo nome da un mix di parole tecniche tra le quali non poteva mancare il richiamo alla Ex Fornace di Moie che ha ospitato il club per la propria costituzione.

Merito ed apprezzamento a noi eterni “ragazzi” che facciamo di una passione un mezzo di cultura che potrà farci riscoprire angoli e scorci del nostro territorio . Panorami e suggestioni paesaggistiche che la frenesia del nostro tempo non ci fa apprezzare e che speriamo di fissare e fermare come attimi più belli e particolari che circondano la nostra vita.