Obiettivo 4 Elementi: la Natura in Acqua, Aria, Terra e Fuoco

di FOTOCLUB EFFEUNOPUNTOUNO

L’Acqua, l’Aria, la Terra e il Fuoco sono i quattro elementi da cui trae origine ogni sostanza esistente in natura.

L’Acqua è sorgente di vita da cui tutto nasce, si trasforma e si rigenera.

L’Aria è l’energia vitale che respiriamo senza la quale non sarebbe possibile vivere.

La Terra, solida e rigogliosa, accoglie la vita e la nutre.

Il Fuoco, generando luce, calore e trasformazioni continue, racchiude in sé il principio della vita.

I soci del foto club f1.1 raccontano questo libro sempre aperto ai nostri occhi che è la Natura, focalizzando i loro obiettivi fotografici sui singoli Elementi per riscoprirne non solo l’essenza primordiale ma anche il ruolo integrante e fondamentale che rivestono nella Natura che ci circonda, la quale costituisce un patrimonio dotato di una delicata bellezza e di un fragile equilibrio da difendere e preservare.

FOTOCLUB EFFEUNOPUNTOUNO

“effeunopuntouno” è un fotoclub affiliato FIAF.
La prima riunione ufficiale, che diede vita al club, fu l’8 ottobre 2013, presso i locali “spazio Binario 9 e 3/4″ della ex Fornace di Moie.
Tutto prese vita dall’unione di alcuni ragazzi della zona Vallesina, da Montecarotto a Pianello, passando per Castelplanio e Castelbellino fino ad arrivare a Rosora e Moie di Maiolati. L’obiettivo di allora e che si mantiene anche nel presente è quello di portare a conoscenza del territorio l’importanza e la bellezza dello strumento fotografico, quale mezzo di comunicazione per emozionare, per fermare momenti della storia della vita e del bellissimo ambiente in cui si sta agendo.
A trasportare i membri del fotoclub è la voglia di scoprire angoli e scorci del territorio, panorami e suggestioni paesaggistiche che la frenesia del nostro tempo non ci fa apprezzare e che speriamo di fissare e fermare come attimi più belli e particolari che circondano la nostra vita.