Mostra fotografica collettiva

Mostra fotografica collettiva

Entrato nell’edizione di questo 2021, EFFEUNOFEST dà vita ad una mostra collettiva visitabile dal 10 al 30 aprile a Palazzo Santoni di Jesi. La mostra sarà composta da tre diverse esposizioni.

Valeria Sanna

 “Viaggio a sud di Ortned”, progetto fotografico di Valeria Sanna, giovane fotografa di Oristano che si forma a Milano e collabora nei suoi progetti con il fotografo Antonio Manta. È proprio quest’ultimo a ringraziare Valeria per questo suo “Viaggio a sud di dentro”, un viaggio nel suo intimo che Valeria racconta “in modo molto libero e con una fotografia con fini non necessariamente estetici” liberando così “ciò che sente dal profondo”.


Marco Nicolini

 “Spazi sensibili due” con il fotografo Marco Nicolini, progetto che segue il precedente “Spazi sensibili” del 2013, nel quale il fotografo si sofferma su quegli spazi nei quali l’arte vive ed entra in relazione “con chi la osserva o la critica, con chi passandole avanti la ammira distrattamente o semplicemente la ignora”.


I Mestieri

E la presentazione di “Tradizioni e cambiamento – I mestieri” dove saranno esposte le foto partecipanti al concorso fotografico 2020, un’occasione per lo spettatore di ammirare quei mestieri che vivono e sopravvivono nella nostra realtà produttiva.


La mostra in questa triplice veste collettiva, diviene così esperienza estetica e momento di incontro con una fotografia ricercata e sapientemente vissuta. Essa sarà visitabile ad ingresso libero e gratuito, nel rispetto delle normative anti Covid-19, tutti i giorni dal 10 al 30 aprile dalle 17,00 alle 20,00.