IO fotografo

Corso base di fotografia per ragazzi delle scuole medie con Massimo Mazzoli.

Cosa rende una fotografia la “Mia Fotografia”?

Oggi raccogliere immagini con un telefono è un’abitudine diffusa e quotidiana.

L’immediata pubblicazione sui social, spesso effettuata dopo aver post prodotto lo scatto con i filtri preconfezionati dai social stessi, finisce per uniformare i risultati in maniera tale da rendere troppo simili molte delle fotografie presentate.

La fotografia è molto più interessante quando rappresenta la nostra visione.

Proviamo a rischiare?

ORARI DEL WORKSHOP

Domenica 8 Settembre dalle ore 09:00 alle ore 12:00

MASSIMO MAZZOLI

Nato a Senigallia (AN) nel 1966, ha iniziato a fotografare all’età di 11 anni  grazie agli stimoli dell’insegnante di educazione artistica che lo ha avvicinato alle arti visive e gli ha insegnato i rudimenti della camera oscura.
Si è avvicinato al mondo della fotografia amatoriale nel 1987 e ed è entrato nella Fiaf nel 1996. Dal 2008 è componente del Dipartimento Attività Culturali (DAC) della Federazione. Nel 2008 è stato insignito del BFI (Benemerito della Fotografia Italiana). Dal 2009 redige articoli di lettura dell’immagine fotografica singola e dei portfolio sulla rivista della federazione Fotoit. Componente del comitato di Redazione di Fotoit.
Dal 2009 conduce un’attività di coordinamento artistico e di consulenza presso i Circoli FIAF.
Dal 2011 al 2014 è stato il Direttore del Dipartimento Web della FIAF.
Manifestazioni e mostre: ha partecipato come lettore a diversi tavoli di lettura di portfolio a Bibbiena, Sestri Levante, Citerna, Sassoferrato, Colorno oltre alle pedane FIAF attivate in occasione dei Congressi Nazionali della Federazione. Lettore Circuito “Portfolio Italia”.
E’ stato ideatore e Coordinatore Artistico del progetto regionale “10/12/2008 – Una giornata particolare nelle Marche”.
2011 Coordinatore progetto “Passione Italia”.
Ha curato e attualmente cura in qualità di amministratore i seguenti Blog: “Passione Italia 150°”, “Fotoit”, “Agorà di Cult”.
2009-2015 Curatore Festival Fotografico FacePhotoNews.
Svolgo da un dieci anni attività di lettura dell’immagine, lettura portfolio, workshop, serate tematiche, nell’ambito di festival fotografici, manifestazioni, circoli Fiaf e non del panorama nazionale.